Clima, disastri in arrivo

Scioglimento dei ghiacciai, innalzamento dei mari, allagamenti delle coste, grandi città europee sommerse, raffreddamento della corrente del Golfo, perdita di preziose biodiversità.

Continua...
Auto ad "acqua salata"

Le lobby del petrolio ci lasceranno mai liberi dalla loro morsa ? Permettendo a chi vuole fare politica ambientale sana di salvare il nostro piccolo e malato mondo ?

Continua...
STRAGE DEGLI INNOCENTI

Un campanello d’allarme da non sottovalutare che porterà l’estinzione di alberi, uccelli, animali e piante già in gravi difficoltà. Chi pagherà le conseguenze, oltre alle vittime dirette ?

Continua...
TE LA DO IO LA DIRIGENZA!

Chi entra a far parte di un sistema complesso, autogiustifica se stesso, costruendosi il proprio sistema di potere in base a definiti organigrammi e rimane a se stante, qualcosa di completamente “altro” rispetto a ciò su cui riversa il proprio comando.

Continua...
Infermieri aspettano i 5 Stelle

Gli infermieri in busta paga sono ancora considerati dipendenti e non QUADRI. L’infermiere è ancora prigioniero del comparto sanità. Relegati con figure che non centrano nulla con l'assistenza, esempio l'amministrativo.

Continua...
Loi Travail, diritto al riposo

Auspicabile che arrivi anche in Italia questa normativa francese per obbligare/costringere le aziende pubbliche e private ad assumere invece di approfittare dei propri lavoratori.

Continua...
Sblocco del turnover e infermieri mal remunerati

Quando si parla di retribuzione l’infermiere viene collocato tra dipendenti e operai... quando si parla di fargli sostenere il SSN con i suoi sacrifici lo si elogia come dottore, professionista autonomo collocandolo tra i dirigenti e i quadri.

Continua...
Lodevole iniziativa, #NODEMANSIONAMENTO

Dalle storie è emerso che ci sono infermieri che subiscono il demansionamento senza nemmeno provare a lottare, per paura ? Perchè si è sempre fatto così ?Ma che vi sono anche infermieri che lottano ogni giorno come leoni.

Continua...