Accolto Reclamo per non escludere ai tavoli i sindacati non firmatari

Accolto Reclamo per non escludere ai tavoli i sindacati non firmatari

Strasburgo ha accolto la battaglia di civiltà che sta portando avanti il sindacato Nursing Up a favore di tutti i sindacati. I sindacati devono avere il diritto di dire NO davanti a contratti penalizzanti per i lavoratori.

Non firmi il contratto ? Allora non potrai partecipare ai tavoli. Per anni questa forma discriminatoria di ricatto tutt’ altro che democratica fino a oggi è stata legge in Italia.

Grazie ad un reclamo presentato dal presidente del Nursing Up, il Dott. Antonio De Palma, questa assurdità tutta Italiana potrebbe essere abolita. La strada è lunga ma siamo ottimisti.

Il Presidente del sindacato con fiducia ha detto che questo è un passo importante in favore della democrazia, a tutela dei lavoratori, aggiungiamo noi, lavoratori del settore pubblico e soprattutto privato in mano ai soliti sindacati e ne vediamo le conseguenze…da decenni.

Il governo ha tempo fino al 29 maggio per rispondere al Comitato Europeo dei diritti sociali. Noi del Pungiglione siamo fiduciosi che il governo che si definisce del cambiamento cambierà questa legge assurda e anti democratica che non fa altro che penalizzare i lavoratori.

Il Pungiglione