FERRARA, CGIL CISL UIL E RSU PRIMA FIRMANO POI PROTESTANO.

FERRARA, CGIL CISL UIL E RSU PRIMA FIRMANO POI PROTESTANO.

Raccogliamo l'informativa e la richiesta da parte del sindacato degli infermieri il Nursing Up a pubblicare quello che secondo loro è un danno ai lavoratori del comparto sanità dell'Azienda Ospedaliera di Ferrara.
L'informativa dice:

L'AZ. OSP. FERRARA METTE LE MANI IN TASCA AI LAVORATORI. FIRMANO CGIL CISL UIL RSU. Ai tavoli sindacali dell'Azienda Ospedaliera di Ferrara è stata firmata una preintesa che ha visto la firma dei soliti, Cgil, Cisl e Uil più RSU. Intesa che assolutamente penalizza il lavoratore, non solo non da un centesimo ma toglie parecchi soldi ai lavoratori favorendo l'azienda. Il Nursing Up non solo non firma ma informa i lavoratori.

Siamo alle solite, più soldi a chi dirige e meno soldi a chi porta avanti la baracca.

Dopo le migliaia di euro di premio che sono andati ai dirigenti dell’Azienda e che tutti abbiamo letto sui giornali, l’azienda si accorge di un ammanco di circa 230 mila euro sul fondo del comparto... in qualche modo dovrà rientrare e sappiamo bene chi saranno i benefattori.

Ma quello che stupisce e basisce è che chi dovrebbe tutelare i lavoratori (triplice e RSU ) firmano un accordo per poi mettere una nota a fondo pagina dove dicono che non sono d’accordo con quello che hanno firmato. Ciliegina sulla torta iniziano una raccolta firme contro quello che hanno firmato.

La domanda nasce spontanea, invece di fare sindacato e lottare per i diritti dei lavoratori, perchè firmano ?  Perchè organizzano un assemblea per spiegare ai lavoratori che bisogna fare una raccolta firme di protesta ? Non era più facile non firmare ?

Siamo sbalorditi per non dire altro...indignati è dir poco.

Noi del Nursing Up continueremo a vigilare, a lottare e ad essere i vostri occhi e orecchie.

La segreteria 

Nursing Up Ferrara