IMOLA, RAGAZZI SALVANO UN CANE DALLA PADRONA.

IMOLA, RAGAZZI SALVANO UN CANE DALLA PADRONA.

LaTerraCheVorrei, il neonato sito/blog che vuole nel suo piccolo contribuire a fare breccia nella mente del popolo Italiano, segnala e intervista dei ragazzi che hanno salvato un cane.
Dopo miliardi di notizie su bullismo, violenze di ogni genere, noi vogliamo informarvi su 5 ragazzi minori che hanno avuto l’educazione civica e il coraggio di salvare un cane, un setter irlandese.
12/03/19 Imola verso le 16-17:00 vicino al supermercato Leonardo i ragazzi vedono una donna sui 50anni che dondolava, apparentemente ubriaca e successivamente confermato dai carabinieri, che inveiva e picchiava un cane al guinzaglio, del tutto pacifico di nome e di fatto. Il cane cercava di difendersi tentando inutilmente di scappare, ma poi ritornando al richiamo della cattiva padrona. I ragazzi ci hanno raccontato che hanno provato a fermare la signora invitandola a calmarsi e ha lasciare stare il cane. La signora si difendeva dicendo che "il cane la trattava male leccandola tutto il giorno". I ragazzi hanno deciso così di chiamare i carabinieri che sono accorsi praticamente subito. Gli uomini della Benemerita hanno provato prima a calmare la signora, senza riuscirci del tutto, facendola poi salire in auto. Il cane è stato affidato ad un veterinario e la signora alle cure dei sanitari dell'Ospedale di Imola.
Quello che noi vogliamo segnalare non è il fatto di cronaca in se stesso, ma il coraggio, lo spirito positivo che hanno avuto dei ragazzi nel vedere una creatura in difficoltà. Oggi giorno apprendiamo solo notizie negative e terribili invece di amplificare quello che ancora di buono riesce a dare la nostra terra.

Silvia P. 


FIRMA LA PETIZIONE PER EQUIPARARE LO STIPENDIO DELL'INFERMIERE ITALIANO A QUELLO EUROPEO. UN PROFESSIONISTA SERENO TI SALVA LA VITA.
https://www.change.org/p/luigi-di-maio-equiparare-lo-stipendio-dell-infermiere-italiano-a-quello-medio-europeo