L'OCEANO STA PER INGOIARE LE MALDIVE

L'OCEANO STA PER INGOIARE LE MALDIVE

Cosa si può fare ?

Il Presidente delle Isole Maldive ha lanciato un appello precisando che il livello dell'oceano aumenterà di circa 59 cm nei prossimi 100 anni, un disastro per la popolazione locale che conta circa 350.000 persone che saranno costrette all'immigrazione di massa.

L'80% del territorio delle Isole Maldive è situato a 1 m dal livello del mare mentre il punto più alto si trova a soli 2,4 metri. 14 delle 200 isole abitate sono state abbandonate a causa dell' erosione della costa.

Il governo ha creato un fondo le cui risorse provengono dal turismo per l'acquisto di terreni in altri paesi dove potrebbe essere spostata l’intera popolazione. Paesi che hanno una cultura e tradizione simile come Australia, Sri Lanka e India.

I rapporti elaborati dal Intergovernamental Panel on Climate Change (IPCC) affermano che il livello dei mari è aumentato di 7,5 inch ( circa 20 cm) dal 1870. Pochi cm sufficienti per vedere sparire un angolo di paradiso per i turisti ma per i nativi la propria casa.

Silvia P.


FIRMA LA PETIZIONE PER EQUIPARARE LO STIPENDIO DELL'INFERMIERE ITALIANO A QUELLO EUROPEO. UN PROFESSIONISTA SERENO TI SALVA LA VITA.
https://www.change.org/p/luigi-di-maio-equiparare-lo-stipendio-dell-infermiere-italiano-a-quello-medio-europeo